Ricerche
Inserisci un codice o del testo da ricercare
Ricerca
accessori / consumabili
Configuratore cavi
Accedi al sito

 
Recupera la tua Password Registrati
Carrello

Ci sono 0 prodotti nel carrello.

Apri il carrello Svuota il carrello
Tutti i prezzi sono IVA esclusa.

CONDIZIONI DI VENDITA ON LINE

Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati via sito web da Project Informatica srl.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tra il venditore e il Cliente, tramite il sito e secondo le procedure ivi indicate, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA esclusa.

• Accettazione delle condizioni di vendita

• Registrazione al sito

• Modalità di acquisto

• Modalità di pagamento

• Modalità, Tempi e Tipi di consegna

• Annullamento di un ordine

• Diritto di recesso

• Garanzia

• Reclami

• Privacy

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1.Il contratto stipulato tra Project Informatica srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Project Informatica srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare tale ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Project Informatica srl.

REGISTRAZIONE AL SITO

1. Per poter effettuare acquisti tramite il sito e poter usufruire di tutte le funzionalità è necessario registrarsi e creare un Project ID . La registrazione al sito è gratuita.

2. Per registrarsi al sito l’utente deve completare il FORM compilando tutti i dati contrassegnati dall’asterisco autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 del D.lgs.196/2003.

3. In seguito all’invio della richiesta verrà inviata all’utente una e-mail con le indicazioni che dovrà seguire per l’attivazione effettiva. Successivamente una e-mail di avvenuta registrazione confermerà l’esito positivo dell’operazione.

MODALITA’ DI ACQUISTO

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Project Informatica srl al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Project Informatica srl, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Project Informatica srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Project Informatica srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, in fase di conferma d’ordine, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web dedicata agli ordini.

3. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA esclusa. Project Informatica srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

4. L’indicazione della disponibilità dei prodotti visibili sul sito è indicativa. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Project Informatica srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce richiesta.

5. Su specifici prodotti, causa errore materiale palese di prezzo e/o disponibilità dei prodotti stessi, Project Informatica srl si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

MODALITA’ DI PAGAMENTO E SICUREZZA

Le modalità e le tempistiche di pagamento sono riportate nella proforma dell’ordine. Il Cliente è tenuto al pagamento della fattura come da modalità da lui prescelta.

Le possibili varianti di pagamento sono:

- Bonifico Bancario Anticipato

- Contanti/Assegno (ritiro presso Project)

Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Project Informatica srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo del numero d’ordine e la data dell’ordine, che viene rilasciata nella mail di conferma d’ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

INTESTATARIO: PROJECT INFORMATICA SRL

INTESA SAN PAOLO AGENZIA BERGAMO

IBAN:    IT 15 N 03069 11100 100000016323

SWIFT: BCITITMM


Sicurezza
In nessun momento della procedura di acquisto Project Informatica srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con adeguati sistemi di sicurezza prevista dalla normativa vigente); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Project Informatica srl contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Project Informatica srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul portale.

Contanti/assegno

E’ possibile pagare in contanti o assegno solo in caso di ritiro c/o la sede di Project Informatica Via C. Cattaneo 6 24040 Stezzano (BG)

MODALITA’, TEMPI e TIPI DI CONSEGNA

Project Informatica srl può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Per ogni ordine effettuato, Project Informatica srl emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al  momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Project Informatica srl. Nessuna responsabilità può essere imputata a Project Informatica srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura " per accettazione con riserva di controllo ricevuto in data…" sull'apposito documento accompagnatorio e comunicati contattando il servizio clienti Project Informatica srl al numero 035-2050301 oppure inviando una e-mail a: ufficio.acquisti@project.it.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate contattando il servizio clienti Project Informatica srl al numero 035-2050301 oppure inviando una e-mail a: ufficio.acquisti@project.it.

Consegna

Nella consegna con corriere espresso, la consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora, per l’impossibilità di reperire il Cliente, il corriere espresso dovesse rendere la merce a Project Informatica srl, che provvederà a stornare la fattura ed emettere nota di credito; per qualsiasi informazione contattare il servizio clienti Project Informatica srl al numero 035-2050301 oppure inviando una e-mail a: ufficio.acquisti@project.it.

Tempi Consegna

I tempi di consegna per il prodotto, se disponibile al momento dell’ordine,  varia da 2 a 5 giorni lavorativi. I tempi  di resa  potranno subire variazioni per causa di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto della Autorità.

TIPI DI CONSEGNA

Tutte le tipologie di consegna si intendono a bordo strada se non specificato diversamente, eventuali richieste per consegne specifiche (esempio consegna al piano rialzato, consegne di materiale voluminoso che implica l’utilizzo di manodopera extra da parte del corriere, ecc..) devono essere preventivate prima dell’inserimento dell’ordine inviando una mail a sales@project.it o contattandoci allo 035-2050347.

Ritiro presso magazzino Project Informatica srl

Il Cliente decide di ritirare la merce presso  la sede di Project Informatica Via C. Cattaneo 6 24040 Stezzano (BG)

Il ritiro deve essere effettuato entro e non oltre il 7° giorno dalla data di ricezione della e-mail e/o telefonata da parte di Project Informatica srl, che garantisce la presenza della merce presso il proprio magazzino. Project Informatica srl si riserva di ritenere nullo l’ordine una volta oltrepassato il termine ultimo prima citato.

Porto Franco

Con questa tipologia di servizio, la merce viene spedita mediante nostro corriere espresso presso la sede indicata dal Cliente. Le spese di trasporto vengono addebitate al cliente come da accordi intercorsi al momento dell’ordine.

ANNULLAMENTO DI UN ORDINE

Il Cliente potrà chiedere senza costo alcuno l’annullamento del proprio ordine dal ricevimento della e-mail indicante la ricezione da parte di Project Informatica srl e/o prima dell’invio della merce. Successivamente all’invio della merce, il Cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Project Informatica srl un riferimento di Partita IVA) potrà comunque restituire la merce non conforme mediante il diritto di recesso.

DIRITTO DI RECESSO

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.

N.B. = Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA

Per esercitare tale diritto il Cliente deve scrivere una mail a sales@project.it riportando in oggetto DIRITTO DI RECESSO, nella mail dovrà indicare le proprie generalità, il numero d’ordine di riferimento e il codice prodotto per il quale esercitare il diritto di recesso, riceverà il MODULO RMA PER MERCE NON CONFORME che dovrà compilare e inviare sempre all’indirizzo mail sales@project.it

Ricevuta la richiesta, Project Informatica srl invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione (RMA) che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire ad Project Informatica srl entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

In ossequio a quanto previsto dall’art. 57 del D. Lgs. n. 21/2014, le spese di spedizione per la restituzione della merce per la quale è stato esercitato il diritto di recesso saranno a carico del Cliente. La spedizione dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Project Informatica la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.


Project Informatica, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente ili costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere.

Project Informatica non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”).


Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

o    il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo al l'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, software allegati, ecc…);

o    il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;

o    il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Project Informatica nei suoi confronti;

o    poiché Project Informatica sosterrà le spese per l'invio del corriere presso l'indirizzo indicato dal Cliente per il ritiro della merce da rendere, Project Informatica rimborserà l'importo relativo al solo prezzo del prodotto;

o    la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Project Informatica confermerà di aver ricevuto il prodotto;

o    nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Project Informatica comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Project Informatica metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.


Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Project Informatica entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni.

Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4.

In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Project Informatica provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.



GARANZIA

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE
CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).


I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

RECLAMI

Eventuali reclami per prodotti non corrispondenti a quanto indicato nella Conferma d’Ordine, devono essere proposti per iscritto, entro 10 giorni dalla data del documento di trasporto. Le segnalazioni di reclamo dovranno essere inoltrate dal Cliente a Project Informatica ai seguenti recapiti: fax n. 035-4540293 o e-mail marketingproject@project.it.

Reclami e denunce non danno diritto al Cliente di sospendere il pagamento anche parzialmente della fornitura.

PRIVACY

(Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 no. 196)

Con la presente la Project Informatica s.r.l. (di seguito la "Società"), quale Titolare del Trattamento, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs.196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali ("Codice Privacy"), intende fornire agli utenti del sito internet di propria titolarità (www.project.it) le informazioni volte ad illustrare i trattamenti eseguiti dalla Società sui dati personali ("Dati") forniti dall'utente mediante registrazione al Siti o altrimenti acquisiti nel corso della navigazione.

I dati raccolti saranno unicamente di natura personale identificativa e non rientreranno nell’ambito dei dati sensibili.

Finalità del trattamento:

I. Fornitura dei servizi, gratuiti e a pagamento, richiesti dall’utente tramite la navigazione del sito (consultazione documenti, acquisto prodotti, richiesta di assistenza, etc…)

II. adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite dalle autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo connessi alle richieste di cui sopra ed in generale alla gestione di un sito con interazioni da parte degli utenti.

III. Elaborazioni statistiche relative ai profili degli utenti, atte a creare prodotti e servizi più funzionali alle esigenze degli stessi utenti/clienti;

IV. Attività di profilazione nominativa (analisi delle abitudini e delle scelte di consumo per realizzare strategie di marketing anche individualizzato);

V. Invio di offerte personalizzate e/o inviti ad eventi di varia natura, nonché materiale informativo e comunicazioni di marketing, mediante posta, anche elettronica e telefono fisso;

VI. Attività promozionali e commerciali di Società appartenenti al medesimo Gruppo di Project Informatica s.r.l. o di terzi soggetti, partners commerciali della nostra Società;

Modalità di trattamento

In relazione alle suddette finalità, il trattamento dei dati personali sarà effettuato principalmente con l’ausilio di mezzi elettronici e automatizzati ma potrà prevedere anche trattamento manuale e cartaceo e comprenderà, nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dall’articolo 11, D.L.gs. 30.06.03 n. 196, tutte le operazioni o complessi di operazioni previste dall’articolo 4, comma 1 lettera a), D.L.gs. 30.06.03 n. 196 e necessarie al trattamento in questione.

Natura del conferimento

Il conferimento dei dati è:

- facoltativo, ma la mancata fornitura dei dati in fase di registrazione impedisce di proseguire la procedure e quindi impedisce all’utente di usufruire dei servizi del sito che richiedono registrazione;

- obbligatorio in fase di acquisto on-line di prodotti/servizi, ciò per consentire alla Società di adempiere a tutti gli obblighi di legge di natura amministrativo-fiscali connessi alle attività di commercio

La registrazione al sito che, si ribadisce, è facoltativa comporta per l’utente l’accettazione del trattamento dei dati ai fini di compimento di ricerche di mercato, invio di materiale pubblicitario, svolgimento di attività promozionali (finalità III, IV, V e VI); l’utente che non intendesse acconsentire a questo tipo di trattamento non procederà con la sua registrazione al sito e potrà usufruire dei medesimi servizi forniti dal sito tramite canali tradizionali.

Comunicazione e Diffusione

I dati di cui sopra potranno essere comunicati alla categorie di soggetti di seguito indicate:

  • enti pubblici qualora fosse necessario per adempiere ai fini di legge, regolamento e normativa comunitaria o a fronte di richieste della pubblica autorità;
  • banche ed istituti di credito per la gestione dei pagamenti connessi all’acquisto on line;
  • società di recupero crediti qualora dovessero risultare degli insoluti;
  • società di recapito della corrispondenza;
  • aziende operanti nel settore del trasporto per la consegna di prodotti ordinati dall’utente;
  • studi legali solo qualora fosse necessario dirimere un contenzioso;
  • tipolitografie o altre società che provvedono alla stampa di documenti solo nel caso di comunicazioni promozionali personalizzate;
  • imprese di assicurazione;
  • professionisti e consulenti che offrono alla Socità servizi funzionali al corretto adempimento di obblighi di legge;

 

I suoi dati inoltre potranno risiedere su server dislocati al di fuori della Società e gestiti, nell’ambito naturalmente di un vincolo di riservatezza, da partner che consentono alla Società di usufruire di piattaforme di e-commerce riservando alla Società stessa un utenza esclusiva.I dati da lei conferiti o comunque acquisiti durante la navigazione:

  • non saranno diffusi;
  • potranno essere portati a conoscenza degli organi interni di amministrazione, controllo e direzione ma saranno trattati unicamente da incaricati al trattamento dei dati personali (addetti all’ufficio commerciale, amministrativo, marketing, logistico, acquisti e assistenza tecnica).
  • potranno essere comunicati, in forma anonima ed aggregata, per finalità statistiche.

I dati verranno trattati per tutto il tempo in cui lei risulterà registrato come utente del sito e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali.

Trattamento dei cookies

In questo sito l’uso di Cookies è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito; in particolare i cookies memorizzano:

  • l’ID della sessione quando comincia la navigazione sul sito
  • l’URL del sito per consentire i corretti renindirizzamenti nel caso sia necessaria il passaggio tra siti sicuri e non-sicuri (per esempio per la gestione dei pagamenti tramite carte di credito)
  • le preferenze dell’utente riguardo la navigazione sul sito (menù espansi, chiusi, etc…)

I Cookies vengono memorizzati sul computer dell’utente e vengono cancellati trascorse 4 ore dal momento della connessione; consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Quando l’utente richiede di memorizzare la password essa viene salvata in un file cifrato presente sul PC dell’utente stesso e non viene cancellata quando l’utente chiude il browser ma solo se l’utente fa log-out tramite l’apposita funzionalità.

Diritti dell’interessato
A norma dell’art. 7 del codice, oltre alle informazioni riportate in questa informativa, Lei ha diritto di ottenere indicazioni riguardo:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Project Informatica srl, Via C. Cattaneo, 6 24040 Stezzano (BG).

Responsabile del trattamento

Responsabile del trattamento è Alberto Ghisleni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROJECT INFORMATICA S.R.L. - VIA CATTANEO, 6 - 24040 STEZZANO (Bergamo)
Sede Legale: Via C. Cattaneo 6 STEZZANO
Iscritto al registro imprese Bergamo n. 02006010165
R.E.A. n.: BG-254594 - Capitale Sociale: 67.600,00 i.v. euro i.v.
Tel. 0352050301 - Fax. 0354540293 - email: cristina.locatelli@project.it
P.IVA 02006010165  - C.Fiscale 02006010165
COOKIES - PRIVACY